apple

Apple iPhone 15 uscirà a breve, cosa dobbiamo aspettarci ?

Apple iPhone 15 uscirà a breve, cosa dobbiamo aspettarci ?

Manca veramente poco alla presentazione del nuovo device di casa Apple. Cosa ci dobbiamo aspettare ?

 

USB-C

Senza dubbio la notizia più acclamata è la presenza del dock di ricarica USB-C, voluta principalmente dalla comunità  Europea, la quale sarà capace di migliorare il processo di trasferimento dei dati e di accelerare la ricarica.

DYNAMIC ISLAND

Il desiderio di molti fan di casa Apple era vedere scomparire completamente la notch presente già dal modello iPhone X, il quale rivoluzionò completamete l'aspetto classico degli smartphone, in compenso l'azienda ci ha sorpreso cambiando il notch nell'iPhone 14 Pro e chiamandolo Dynamic Island, capace di cambiare dimensione e forma per integrarsi all'interfaccia utente e interagire con notifiche, applicazioni, chiamate ed ecc...

Secondo numerosi esperti ci si aspetta che l'azienda intenda portare l'isola interattiva sull'intera lineup di iPhone 15 quindi non solo più i modelli Pro, ma anche su quelli base. 

Novità non meno importante è che Apple proverà a ridurre ancora di più la grandezza delle cornici dei nuovi display, facendoli diventare quasi come "tutto display". 

FOTOCAMERA PERISCOPICA

Si sostiene che Apple intende introdurre la Fotocamera periscopica, sebbene abbia avuto problemi a sviluppare il proprio sistema di telecamere periscopiche perché gran parte della tecnologia è protetta da altri brevetti. Si dice che stia lavorando per acquistare brevetti per quella tecnologia e che l'iPhone 15 Pro Max sarà l'unico modello che avrà questa tecnologia.

In cosa consiste la fotocamera Periscopica ?

La tecnologia Periscopica funziona riflettendo la luce che entra nel teleobiettivo da uno specchio angolato verso il sensore di immagine della fotocamera. Il cambiamento nella direzione in cui viaggia la luce consente un'impostazione dello zoom più elevata, che consente agli utenti di ingrandire l'immagine senza alcuna distorsione. 

 

PROCESSORE A17

 

Con i nuovi modelli verrà introdotto il nuovo processore proprietario ci casa Apple, il quale sarà un ulteriore salto in avanti rispetto a quello precedente. 

Ovviamente inutile dire, che da anni i processori proprietari non hanno mai arrecato problemi agli utenti Apple.

Tante altre saranno le novità dei nuovi device, ma ora non ci resta che aspettare l’ufficialità. Resta aggiornato per non perderti le novità del mondo tech 

 

Scopri di più

Il nuovo Samsung Galaxy Z Fold5 non sarà "resistente alla polvere o alla sabbia"...
CI SIAMO!!! - 24 ore ad iPhone 15

Commenta

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.